Crea sito

Giaveno, la città promuove e scopre la "Generazione 18!" Un progetto finanziato dalla Regione Piemonte

GIAVENO – L’Amministrazione Comunale della Città di Giaveno è lieta di presentare il Progetto “Generazione 18!” rivolto ai giovani che compiranno 18 anni durante l’arco del 2018. Il progetto ha tra le diverse finalità quella di promuovere la partecipazione attiva dei giovani presso luoghi di cultura formale ed informale attraverso il coinvolgimento diretto di soggetti del territorio: centro di incontro giovanile, biblioteca, cinema, circoli culturali e ricreativi, centri sportivi, associazioni, scuole, attività commerciali e agenzie formative.

L’idea alla base è quella di creare una rete tra diversi soggetti (pubblici e privati) al fine di creare opportunità in cui i giovani possano sperimentare e accrescere i loro interessi ed arricchire il proprio bagaglio esperienziale. Realizzando partnership e convenzioni tra i vari soggetti coinvolti potranno essere organizzate attività ed iniziative rivolte ai giovani di 18 anni che potranno così fruire di accessi gratuiti, scontistiche e agevolazioni su abbonamenti o biglietti per la visione di spettacoli teatrali, film, corsi e percorsi formativi, la partecipazione ad attività sportive, concerti e avvicinamento ad attività di volontariato.

Il progetto è stato approvato dalla Regione Piemonte ed ammesso a finanziamento per l’ammontare di 3 mila Euro che verranno quindi utilizzati per la realizzazione delle azioni previste. Nello specifico, rispetto alle attività e servizi commerciali, al fine anche di promuovere le realtà del territorio, aderendo alla progettualità sarà possibile proporre promozioni, iniziative e scontistiche appositamente pensate ai giovani interessati.