Giaveno e le sue borgate: l’ultimo libro dello scrittore Oreste Re

Golia banner

GIAVENO – E’ uscito per SusaLibri, l’editore delle librerie Panassi, l’ultimo volume dell’autore Oreste Re su Giaveno. Si intitolaGiaveno e le sue borgate”.  Nel nuovo libro sono raccontate molte borgate di Giaveno. Spiega nella prefazione il sindaco Carlo Giacone. “Anche  per  chi è di Giaveno e  la  città  e le sue borgate le conosce bene,  c’è sempre  qualcosa  ancora da scoprire e da apprezzare. Avvenimenti  e personaggi  del passato, come  della storia più antica, vicende e  aspetti  del presente che aprono sul futuro, svelano percorsi e curiosità del territorio e  della  comunità.  Per chi non la conosce Giaveno è una bellissima sorpresa. Sono tanti i motivi  per  lasciarsi  catturare  dalla sua gente  e  dai suoi luoghi,  un piccolo   mondo ricco  e animato, accogliente e ancora a tratti selvaggio, dove armonia  di paesaggio, arte e  artigianato si sposano  con le delizie della tavola, con la festa e la tradizione”.

GIAVENO, UNA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Edoardo Favaron, Assessore alla Cultura. “Giaveno è una città unica, che per la conformazione del suo territorio e per tradizione storica, possiede molte ricchezze che meritano di essere scoperte e divulgate attraverso le pagine di questo libro. Tra le tante peculiarità giavenesi è doveroso citare i suoi tesori di arte e cultura, la natura e il verde che offrono innumerevoli possibilità e attrattive per gli amanti dello sport e delle attività outdoor, le tradizioni enogastronomiche e i suoi prodotti di eccellenza (dai funghi al pane ai formaggi), fino alle decine di manifestazioni che ogni anno richiamano in città migliaia di turisti. Le gesta di una comunità di montagna attraverso i secoli e fino ai giorni nostri, a dimostrazione di come Giaveno sia una città fortemente ancorata alle proprie tradizioni del passato ma al contempo proiettata verso il futuro“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner