Giaveno: domenica 12 febbraio due cuori e un campanile per San Valentino

giaveno san valentino

GIAVENO – Giaveno: domenica 12 febbraio due cuori e un campanile per San Valentino.

A GIAVENO ARRIVA SAN VALENTINO

Anche quest’anno si svolge “Due cuori e un campanile”, la manifestazione di San Valentino più romantica della provincia, a cura dell’Associazione Val Sangone Turismo. Un’atmosfera magica grazie a cuoricini animati proiettati sia sul campanile sia in piazza San Lorenzo, dal 10 al 19 febbraio, per accogliere tutti gli innamorati. Domenica 12 dalle 9 alle 18 si potranno visitare bancarelle con articoli regalo artigianali, dolci e produttori locali in tutto il centro storico oltre che nelle piazze San Lorenzo e Molines. Alle 16 in piazza Sclopis si svolge il flash mob “In alto i cuori”, grazie all’Associazione Arte in Movimento con le sue bravissime danzatrici.

LA FESTA A GIAVENO

Per l’occasione, dal 12 al 19 febbraio, sono attivi due concorsi: #lucchettidellamicizia che consiste nello scattare una foto mentre si chiude il proprio lucchetto in piazza Sclopis sotto al dipinto che ritrae Renzo e Lucia, i Promessi sposi come dipinti dal Gonin per il romanzo di Manzoni, poi occorre postarla su instragram con l’hashtag indicato. Una pergamena in omaggio per la foto che riceverà più like. L’altro concorso è #duecuorieuncampanile2023 e consiste nello scattarsi un selfie al punto fotografico allestito per l’occasione sotto al campanile, un grande cuore rosso, e postarla su instagram con l’hashtag indicato. La foto che riceverà più like sarà la vincitrice; ai protagonisti una pergamena.

Per informazioni si  può contattare l’ufficio turistico al numero 011 9374053. Dal 10 al 20 febbraio sarà attivo un altro punto fotografico luminoso, per scattarsi i selfie. “Anche quest’anno, in occasione di San Valentino, celebriamo la Festa degli Innamorati con una manifestazione a loro dedicata – commenta il Sindaco, Carlo Giacone – Le proiezioni con i cuoricini piacciono tantissimo e sono la cornice ideale per un giorno da dedicare alla persona che si ama. Per una settimana Giaveno diventa la cornice naturale per festeggiare l’amore”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.