Giaveno: domani sera al Pacchiotti si ricorda Fratel Carlo

giaveno pacchiotti

GIAVENO – Nel 10° anniversario della scomparsa di Fratel Carlo l’Associazione Ex-allievi dell’Istituto Pacchiotti lo ricorda domani alle ore 20:30. Nella cappella dell’istituto verrà celebrata da don Gianni Mondino la Messa di suffragio. Parteciperà anche del Coro Alpino Val Sangone per contribuire all’atmosfera di raccoglimento. Fratel Carlo, che si è spento il 22 febbraio 2007 è stato il fondatore dell’Unione Sportiva La Salle per l’atletica. E del Gruppo Amici della Montagna per l’escursionismo e l’alpinismo. Oltre che animatore, insieme a Fratel Mario, di numerose iniziative sportive e non sul territorio. Come tengono a far sapere gli ex-allievi: “tutti i giavenesi sono invitati a partecipare al ricordo di Fratel Carlo, il ricordo di chi ci ha tanto amati e tanto ha dato per l’intera comunità”.

IL RICORDO

Fratel Carlo è stato una vera istituzione dell’Atletica piemontese e di Giaveno. La sua vita nel mondo dello sport inizia nel 1969 quando fonda, in collaborazione con il compianto Fratel Mario, la Polisportiva “La Salle” di Giaveno, di cui è stato fino all’ultimo Dirigente Responsabile, con particolare attenzione alla Sezione Atletica Leggera e alla Sezione Calcio. L’obiettivo principale che La Salle da sempre ha perseguito sull’onda dell’insegnamento dei suoi due fondatori è la crescita morale e umana dei suoi ragazzi, senza tuttavia tralasciare l’aspetto agonistico e sportivo. Fratel Carlo sosteneva l’importanza di consentire alle ragazze e ai ragazzi di ogni età di incontrare lo sport e di praticarlo in modo organizzato, continuativo, sotto la guida di tecnici preparati e di buona volontà sempre pronti a dare una mano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!