Giaveno: disputati i regionali assoluti di Staffetta del Piemonte e Valle d’Aosta

atletica

golia 1

GIAVENO – A Giaveno, in un pomeriggio freddo, si sono tenuti i Campionati regionali assoluti di Staffetta, sia per le formazioni della Valle d’Aosta che per il Piemonte. I ragazzi seguiti da Patrick Ottoz oltre alle cinque vittorie, si sono imposti in tre occasioni anche nella sfida con le formazioni piemontesi. Da registrare la prima 4×200 mista dove Gabriele Adorni, Eleonora Foudraz, Veronica Pirana e Joao Carlos Pina Barros si sono imposti su tutti in 1’36”60, prestazione che trova così spazio nell’elenco dei record valdostani assoluti. Vittorie assolute, ottenute anche nella staffetta femminile della 4×400, con quartetto femminile composto da Sara Lorenzini, Elisabetta Munari, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz che hanno concluso in 4’01”40.

LE STAFFETTE

Nella stessa gara, presente anche una seconda formazione Calvesi, con Sophie Verthuy, Cloe Plater, Sara Lorenzin, Valentina Tesio con 54”37 che le ha consegnato la 24esima posizione, preceduta dal quartetto della Cogne, 23simo, che con la squadra composta da Giulia Missana, Clarissa Giannattasio, Giorgia Romeo, Roberta Valerioti ha concluso in 54”00. I ragazzi della Calvesi hanno contribuito portando in dote un titolo, ottenuto dalla 4×400 dove Maurizio Pascale, Leon Martinet, Niccolò Beneforti, Joao Carlos Pina Barros, con la decima posizione assoluta con il tempo di 3’39”81 hanno sopravanzato il quartetto della Cogne, composto da Mattia Berlier, Emiliano Vuillermoz, Andrea Carrozzino, Elia Franciscono, 11esimi in 3’41”16. Inseriti in serie diverse, la sfida è stata a distanza, un peccato in quanto stimolati avrebbe tutti potuto dare ancora di più e rendere la lotta per il titolo più stimolante e affascinante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1