Giaveno, Daniela Ruffino: “Bisogna coprire l’anfiteatro della scuola Anna Frank”

Golia banner

GIAVENO – Con una mozione il gruppo “Per Giaveno” di Daniela Ruffino chiede un’intervento alla Scuola Anna Frank. “Il Comune destini fondi per coprire l’anfiteatro della scuola Anna Frank. Lo spazio, inaugurato nel 2011 quando l’attuale consigliera di opposizione era sindaco, al momento può essere utilizzato solo quando fa bello. La copertura comporterebbe la possibilità di poterne fruire tutto l’anno da parte di tutti e nove i plessi che compongono l’Istituto Comprensivo Coazze, oltre all’Istituto Comprensivo Gonin, alle scuole paritarie e alle associazioni del territorio. E’ inoltre necessaria una destinazione adeguata per spazi dedicati alla convegnistica, vocazione di molte realtà del territorio e dell’intera Valle, con la possibilità di fruizione da parte di associazioni musicali e associazioni culturali varie. Quando nello scorso consiglio comunale evidenziavo la necessità di progetti utili e concreti per la collettività, intendevo interventi come questo”.

PER LE SCUOLE E LE ASSOCIAZIONI

Spiega la Ruffino. “Con un adeguato investimento si otterrebbe uno spazio coperto che potrebbe essere utilizzato in una molteplicità di modi. Si pensi alla necessità nell’attuale pandemia di aule sufficientemente grandi ed areate per convegni, congressi, attività didattiche ma anche per ricominciare a svolgere le attività teatrali e di spettacolo. Non possiamo, peraltro, tralasciare l’importanza delle proprietà terapeutiche e psicologiche del teatro. Un investimento di strategica importanza, per le scuole e gli istituti locali ma anche per  associazioni, gruppi culturali e simili della nostra città perché permetterebbe la ripresa in sicurezza delle attività teatrali e culturali, aggiungendo un importante luogo a quelli attualmente a disposizione e, quindi, risolvendo parte delle eventuali criticità legate a spazi idonei, anche alla luce delle restrizioni sanitarie, per il futuro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner