Giaveno: dalla Regione 585 mila euro per un nuovo Centro Giovanile

Giaveno Municipio

GIAVENO – Giaveno: dalla Regione 585 mila euro per un nuovo Centro Giovanile.

A GIAVENO 585 MILA EURO PER UN CENTRO GIOVANILE

Ammonta a 9,5 milioni di euro il contributo che la Giunta regionale del Piemonte, approvando una delibera presentata dall’assessore alle Opere pubbliche e Difesa del suolo Marco Gabusi, ha assegnato per la realizzazione nel Torinese di 15 interventi riguardanti la messa in sicurezza di zone a rischio idrogeologico, viabilità comunale, scuole ed edifici pubblici. “Per consentire la realizzazione di interventi di estrema rilevanza per i territori interessati – spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Marco Gabusi – abbiamo deciso di continuare il percorso di finanziamento intrapreso lo scorso anno e di investire nuovamente oltre 40 milioni di euro in favore dei Comuni piemontesi. Si potranno così aggiungere nuovi tasselli per la riqualificazione dei nostri territori con attenzione alle scuole e alle sedi socio-sanitarie e di volontariato”.

INTERVENTI A GIAVENO E ALMESE

“Risorse indispensabili per i nostri Comuni, che consentiranno alla nostra provincia un ulteriore passo in avanti in termini di sicurezza e qualità dei servizi offerti”, affermano gli assessori regionali torinesi Maurizio Marrone, Fabrizio Ricca e Andrea Tronzano. Queste risorse si vanno a sommare a quelle dell’annualità 2022, che con 7,5 milioni di euro hanno consentito di finanziare interventi in sedici comuni. Nel dettaglio i contributi sono destinati a Giaveno per un nuovo centro giovanile (585.700 euro) e ad Almese all’adeguamento sismico e antincendio della scuola primaria Rocci (762.100 euro).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.