Crea sito

Giaveno: sale da 9 a 17 il numero dei cittadini risultati positivi di Coronavirus Tre sono sanitari impegnati nelle emergenze

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Oggi è una brutta giornata a Giaveno, la peggiore dall’inizio di questa crisi, i dati che sono stati segnalati indicano un incremento di casi significativo di Coronavirus. Ci sono 17 cittadini risultati positivi, quindi 9 in più rispetto a ieri. Quattro di questi non sono residenti a Giaveno, ma da tempo dimorano sul nostro territorio. Hanno contratto il virus all’interno di una struttura sanitaria. Inoltre fra i nuovi casi inizia ad emergere anche a Giaveno ciò che da tempo viene denunciato a livello nazionale e cioè che il personale sanitario è quello più esposto ai rischi del contagio. Ben tre dei nostri concittadini risultati positivi fanno parte di questa categoria. Sui giavenesi in isolamento fiduciario non c’è nessuna comunicazione.

L’UNITÀ DI CRISI

Bisogna sottolineare che l’andamento di questi numeri e le comunicazioni ufficiali sono in questo momento nella fase di massima pressione e non sempre sono puntuali e tempestivi. I risultati dei test arrivano in maniera non lineare e il numero stesso di test effettuati sta crescendo solo negli ultimi giorni. È solo di oggi la notizia che l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha deciso che oltre al personale sanitario, per il quale sono già in corso i test virologici, anche i medici di famiglia convenzionati e gli operatori del 118 saranno sottoposti al tampone per verificare il loro stato di salute. Sia per coloro che presentano sintomi riconducibili al Coronavirus a Giaveno. Sia per tutti quelli che hanno avuto stretti contatti con soggetti positivi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!