Giaveno: controllo antidroga nella scuole con le unità cinofile

giaveno scuola antidroga

GIAVENO – Giaveno: controllo antidroga nella scuole con le unità cinofile.

A GIAVENO CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE

Si è svolto a Giaveno il primo intervento del progetto “Scuole Sicure”, promosso dall’Amministrazione attraverso la Polizia Locale e con la collaborazione degli Agenti del Nucleo Cinofili della Polizia Municipale Torino. L’azione di venerdì si inserisce in un progetto più ampio, che ha avuto il sostegno della Prefettura, e prevede sia l’acquisto di attrezzature per la sorveglianza quale foto trappole e test antidroga, sia l’intervento nelle scuole con formazione degli insegnanti e incontri con gli studenti. È pensato per i cittadini più giovani, attraverso interventi mirati di educazione e prevenzione. Per andare incontro alle diverse fasce d’età, è stato modulato in base alla scuola frequentata, partendo dai più piccoli della materna con l’educazione stradale per arrivare fino ai più grandi con i quali si affrontano anche i temi legati alle sostanze stupefacenti.

NELLE SCUOLE SUPERIORI

Giovedì scorso il primo incontro con gli adolescenti si è tenuto presso la scuola Casa di Carità Arti e Mestieri; lunedì mattina presso l’Istituto Blaise Pascal. Il progetto si articola anche in una fase con il controllo con le unità cinofile della Polizia Municipale di Torino. Sono giunti a Giaveno un ispettore e due agenti con tre cani addestrati, e con il supporto di tutti gli agenti della Polizia locale di Giaveno, venerdì mattina hanno eseguito dei controlli presso l’edificio del Pacchiotti. Hanno controllato diverse classi e i bagni e purtroppo i controlli hanno avuto un esito positivo perché è stata trovata una piccola quantità di hashish. In seguito con le stesse unità si sono svolti dei controlli a campione anche nel centro cittadino, fermando numerosi veicoli e ispezionandoli nei pressi del piazzale della chiesa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.