Giaveno: consegnate agli allievi della scuola Gonin 500 borracce ecologiche

Golia

GIAVENO – Il Comune di Giaveno ha consegnato agli allievi della scuola secondaria di primo grado Gonin 500 borracce ecologiche. Erano presenti per la scuola la Dirigente Scolastica Sandra Teagno, la Vicepreside Maria Milano e il Professor Rinaldo Allais che ha introdotto la mattinata. Per l’amministrazione, il Sindaco Carlo Giacone, l’Assessore alla Scuola Anna Cataldo, l’Assessore all’Ambiente Marilena Barone e il Consigliere delegato all’Ambiente Luca Versino. Simbolicamente le borracce sono state consegnate di persona, nel cortile dell’istituto, agli allievi delle classi prime; a quelli delle seconde e delle terze verranno date in classe. Da parte della scuola, è stato ribadito che si svolgono molti lavori inerenti l’ambiente, in vista anche della Giornata della Terra che si celebrerà tra un mese, e che vi sono diversi progetti per fare in modo che  l’educazione civica sia un’educazione ai comportamenti virtuosi.

A SCUOLA

La dirigente Teagno ha ricordato che la scuola Gonin è capofila delle “Scuole green” della provincia di Torino e per questo adotta dei protocolli previsti da questa rete, come l’attenzione quotidiana ai rifiuti, all’uso della carta e simili e l’intenzione di creare un’aula didattica all’aperto. “La Terra è il vostro futuro e siete chiamati ad acquisire comportamenti corretti, a scuola e fuori”, ha detto Teagno. Nel suo saluto il Sindaco Carlo Giacone ha voluto presentare agli alunni l’auto elettrica con il logo “Giaveno Green”; ha ricordato che siamo fortunati ad avere molta acqua buona sul nostro territorio, anche se la siccità degli ultimi mesi ci ha fatto capire ancora di più la sua importanza. Ha invitato i ragazzi e le ragazze a non sprecarla e ha chiesto “Fatevi portavoce con le vostre famiglie, è bello che la scuola insegni il rispetto per l’ambiente”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar