Giaveno: concluso il “Sight for kids” del Lions Club Scuola dell’Infanzia Consolata

Lions GiavenoLions Giaveno

GIAVENO – Ottimo risultato per il “Sight for kids” organizzato dal Lions Club Internatonal di Giaveno. Si è svolto alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. E’ il service sociale della Campagna di Prevenzione Ambliopia, o “occhio pigro” com’è anche conosciuta. Una condizione che si sviluppa in età pediatrica ed è caratterizzata da una riduzione dell’acuità visiva, generalmente da un solo occhio. Ad essere interessati dal progetto sono stati i bambini e le bambine della sezione sottoposti ad uno screening effettuato  dalla dottoressa Sara Bonino con l’apporto del dottor Giovanni Amerio. Il tutto grazie all’interessamento della direttrice Maura Maritano e degli insegnanti.

FLAVIO POLLEDRO

Spiega Falvio Polledro del  Lions Club Giaveno Val Sangone. “Siamo stati omologati nel 1978 ed abbiamo all’attivo impegni e servizi in diversi campi. Quello della solidarietà sociale e quello culturale ed ambientala attuale presidente del Lions locale e da anni figura di riferimento del Club. Con diversi ruoli. L’ultimo service che abbiamo realizzato sulla nostra area è stato per la prevenzione per l’ambliopia avviato a dicembre 2019 e concluso in febbraio. Riguardo lo scorso anno l’impegno del Club e degli associati è stato molto intenso e proficuo. Ha compreso la campagna di prevenzione, del diabete con circa 300 persone che si sono sottoposte al glucotest gratuito, in piazza San Lorenzo. Con l’apporto di Massimiliano Fasci e di Letizia Vindrola. Il Service di Zona dedicato al Cancro Pediatrico e quello Distrettuale rivolto all’importanza dell’igiene delle mani denominato #maninalto”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! di STEFANO TIZZANI