Giaveno: concerto di Natale con il Coro DiVentoCanto

Giaveno Chiesa Batu

golia

GIAVENO – In occasione delle Feste di Natale riprendendo una consuetudine interrotta negli ultimi anni a causa della pandemia Covid, il Circolo Ricreativo Culturale di Giaveno, propone concerto di Natale con il Coro DiVentoCanto. Appuntamento domenica 19 dicembre, alle 16.30, nella Chiesa dei Batù, nel centro storico della città. Ecco l’11ª edizione dell’evento musicale “… e già venne Natale”. Concerto per coro ed organo. L’esecuzione è affidata al coro “DiVentoCanto” diretto dall’organista Adriano Popolani, che offrirà canti della tradizione sacra e popolare natalizia alternati a brani di Bach, D’Aquin, Frank e De Bonis. “DiVentoCanto”. un bel momento musicale offerto ai cittadini di Giaveno per riscoprire e scoprire brani della musica classica natalizia.

IL CORO

Nato nel 1994 a Sant’Ambrogio, è un coro di voci miste, composto da elementi che provengono da diverse realtà musicali. Il repertorio spazia dalla polifonia rinascimentale alla musica di autori contemporanei, passando attraverso la musica popolare. Svolge la sua opera di divulgazione della cultura musicale da oltre 25 anni e nel corso della sua attività artistica è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di diverse rassegne in Italia e all’estero, ha effettuato servizi liturgici in occasione di celebrazioni solenni, partecipato a concorsi corali e realizzato gemellaggi con altre realtà musicali. Dal 2008 il direttore artistico è Adriano Popolani. L’ingresso al concerto è libero, obbligatori green pass e mascherina.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner