Giaveno: cambia la disposizione del mercato settimanale del sabato

Golia

GIAVENO – Un periodo sperimentale, in attesa dell’approvazione del nuovo regolamento, per il mercato settimanale del sabato a Giaveno, a partire da quello del 19 marzo. Gli spostamenti si rendono necessari per l’avvio dei lavori in piazza Mautino, e per la riorganizzazione del mercato dopo le altre variazioni dovute al Covid e alla sicurezza. Quindi non ci saranno più banchi del mercato nelle piazze Mautino, Sclopis, Ruffinatti, Sant’Antero e nell’ultimo tratto di via Umberto I. I nuovi posti individuati in sostituzione di quelli soppressi sono stati localizzati in via San Michele nel tratto breve (cinque posti, per commercio alimentare); in via Ospedale lato Chiesa (quattro posti, commercio non alimentare).

IL MERCATO

In piazzetta Sacro Cuore (uno in più, non alimentare); in piazza Molines (uno in più, non alimentare); in via Maria Ausiliatrice (otto, riservati agli imprenditori agricoli che erano prima in piazza Mautino); nella parte esterna di piazza Maritano e in vicolo Brodolini (nove, imprenditori agricoli). In via Umberto I, nel tratto finale, l’Amministrazione ha in progetto di avviare un mercatino di prodotti biologici con piccoli banchi di vendita. Gli operatori commerciali ed imprenditori agricoli titolari dei posteggi interessati dallo spostamento sono stati coinvolti con diverse riunioni, e hanno scelto il posteggio di nuova collocazione che per un primo periodo verrà assegnato in via sperimentale, propedeutica all’approvazione in consiglio del Regolamento e relativi allegati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar