Giaveno: bene il film del Valsusa FilmFest al Cinema San Lorenzo Edoardo Favaron: “Un bel modo di promuovere l’ambiente, la montagna"

golia 1

GIAVENO – Venerdì si è svolta presso il Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno la prima delle due serate organizzate dalla Città insieme al Valsusa FilmFest. A partire da quest’anno infatti l’Ente ha siglato un accordo di cooperazione con l’Associazione che propone il Festival, per la realizzazione di eventi a tema cinematografico e culturale anche nel territorio della Val Sangone. È stato proiettato il film “Il buco” di Michelangelo Frammartino, vincitore del premio della giuria a Venezia; racconta in modo molto originale la storia dell’esplorazione della grotta “Abisso del Bifurto”, nel Pollino in Calabria, a opera di un gruppo di speleologi piemontesi, nel 1961. Presenti in sala molti soci del Cai sezione di Giaveno e del suo Gruppo Speleologico, che hanno patrocinato la serata, e la Presidente Tatiana Giovinazzo.

IL FILM

Dopo la visione del film il regista si è confrontato con il pubblico in un interessante dibattito in cui ha svelato curiosità e retroscena della realizzazione della pellicola; al suo fianco anche la coautrice Giovanna Giuliani e l’attore-speleologo Leonardo Zaccaro. “Grazie al direttore del Valsusa Film Festival Andrea Galli che ha condotto insieme a me la serata, al CAI di Giaveno che ha patrocinato la serata e ai volontari del Cinema San Lorenzo. Il Valsusa FilmFest tornerà a Giaveno il 22 aprile con la proiezione delle opere selezionate tra i cortometraggi in
concorso nella sezione “Le Alpi” a cura di Luigi Cantore”, dichiara l’Assessore alla Cultura, Edoardo Favaron – “Un bel modo di promuovere l’ambiente, la montagna, e un modo originale di fare cinema”. “Da 26 anni promuoviamo la cultura attraverso il cinema – dichiara il Presidente del Valsusa FilmFest, Andrea Galli – Siamo felici di avere iniziato una collaborazione con Giaveno e la Val Sangone; siamo sicuri che sarà uno scambio proficuo per entrambe le parti. Appuntamento al 22 aprile.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1