Giaveno: bando di concorso per il Servizio Civile Universale Il Comune seleziona quattro giovani volontari che parteciperanno al progetto “Abitare il Futuro”

Piazza San Lorenzo Giaveno

GIAVENO – Il Comune di Giaveno propone ai giovani un bando di concorso per il Servizio Civile Universale. Destinatari sono i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni). I 4 volontari selezionati parteciperanno al progetto “Abitare il Futuro”. Durante i 12 mesi di Servizio Civile Universale riceveranno un compenso mensile di Euro 439,50.

IL PROGETTO “ABITARE IL FUTURO”

Si svolgerà nel Comune di Giaveno e riguarderà l’educazione e la promozione culturale. Ha come obiettivo quello di incentivare la socializzazione dei minori e delle loro famiglie, coinvolgendoli in percorsi di animazione e formazione. Favorendo l’incontro tra diverse generazioni e l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni, verrà rafforzata la coesione sociale. I giovani volontari che prenderanno parte a questo progetto vivranno un’esperienza umana unica e qualificante. Oltre ad arricchire il curriculum, costituirà un’importante occasione di crescita personale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per presentare domanda bisogna avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni compiuti. Essere inoltre in possesso di diploma di scuola media superiore e patente B. I giovani interessati possono presentare la domanda di partecipazione indirizzata alla città di Giaveno attraverso la piattaforma DOL, sul seguente sito: domandaonline.serviziocivile.it . Occorre essere in possesso di SPID, il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana. La domanda va presentata entro le ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021. È disponibile una guida alla presentazione della domanda online sui seguenti siti: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it

PER INFORMAZIONI

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può contattare: Città di Giaveno – Ufficio Socio Scolastico, Tel: 011.932.6411 email: serviziscolastici@giaveno.it  e Ufficio Giovani e Servizio Civile, Tel: 011.861.6383/6601/6353  email: serviziocivile@cittametropolitana.torino.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!