Giaveno: arriva un corso di fotografia per ragazzi

golia 1

GIAVENO – Gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alla Scuola del Comune di Giaveno e la fotografa Fiorella Vair organizzano un corso di fotografia in orario preserale dedicato ai giovani di età compresa tra i 15 e i 23 anni. #PHOTOGIAVENO è un corso strutturato in otto incontri e sarà tenuto dalla fotografa valsangonese Fiorella Vair che vanta collaborazioni con Vanity Fair, La Stampa, Il Fotografo Magazine, ha vinto il premio internazionale Nikon Best Talent Young e ha esposto le sue opere nelle più prestigiose gallerie internazionali.

A GIAVENO

Gli incontri che iniziano il 29 aprile avranno la durata di due ore l’uno e si svolgeranno ogni venerdì presso il Comune di Giaveno in fascia preserale; il programma riguarderà ogni aspetto della fotografia, dalle basi del linguaggio fotografico fino alla postproduzione con Photoshop, in modo che i ragazzi possano avvicinarsi alla fotografia con maggiore consapevolezza imparandone i segreti, per poi mettersi in gioco attraverso delle sessioni di scatto in cui verranno ricreati dei set a budget zero e con uscite sul territorio di Giaveno. A fine corso, gli studenti parteciperanno a un concorso online gratuito su Instagram in cui presenteranno un progetto fotografico raccontando una storia specifica sulla Città, sotto l’hashtag #photogiaveno.

IL CORSO

Commentano gli Assessori alla Cultura, Edoardo Favaron, e alla Scuola, Anna Cataldo, insieme alla Consigliera con delega alle Politiche giovanili, Raffaella Vercelli: “#PHOTOGIAVENO rappresenta una bella opportunità per i più giovani che possono imparare ad utilizzare al meglio le potenzialità fotografiche offerte dagli smartphone e dalle loro macchine fotografiche. Oggi la comunicazione passa moltissimo attraverso le immagini e una bella foto può raccontare molto più di mille parole. Speriamo che aderiscano in tanti anche per un bel progetto sulla nostra Città, che ha luoghi molto suggestivi da immortalare”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1