Giaveno: arriva il Palio della Borgate, quest’anno si gioca al Colpastore Brossa

 

golia - banner

GIAVENO – Domenica 4 luglio ritorna il Palio delle Borgate a Giaveno. Quest’anno la borgata ospitante sarà Colpastore Brossa. Dopo la splendida prima edizione, ad ventina d’anni dal ritorno, ecco al seconda edizione targata 2021. Una festa di paese con giochi e sfide “rustiche” con la novità del Palio Junior. Una giornata all’insegna del divertimento, delle tradizioni e del buon cibo. Per chi vuole partecipare è possibile contattare il numero 349.7117188. Per chi vuole partecipare ma la sua borgata non è presente in quelle partecipanti non è un problema basta essere residenti a Giaveno. Per gareggiare è possibile contattare uno dei referenti. In programma alle 10.30 l’inizio dei giochi. Alle 12.30 una pausa pranzo per tutti con la gara del panino gigante. Si chiede con la merenda alle 17.30. Per tutta la giornata saranno presenti stand con prodotti locali. Tutta la manifestazione seguirà le norme anti Covid.

L’IDEA DEL PALIO

Sarà una giornata di giochi da paese. L’elenco è ancora segreto ma si mormora di corsa dei sacchi, tiro alla fune e altre pratiche simpatiche e troppo spesso abbandonate. Per distinguere i partecipanti si è deciso un colore per ogni borgata. Un arcobaleno tutto giavenese. La Sala si vestirà di verde, Buffa d’azzurro, come i Savoia e la nazionale, l’arancione olandese è per Ponte Pietra. Se parteciperà Colpastore avrà il bianco. Come da tradizione il rosso è San Martino, non poteva essere differente. Al Selvaggio il blu e a Villa, come il sole, il giallo. Alle fine delle gare ecco il Trofeo del Palio delle Borgate di Giaveno, il primo dell’era moderna.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner