Giaveno: apertura al pubblico del campetto da basket e riapertura del campo calcio libero

GIAVENO – Giaveno: apertura al pubblico del campetto da basket e riapertura del campo calcio libero (Comunicato Comune Giaveno).

A GIAVENO SPAZI SPORTIVI, TANTE NOVITÀ

Da questo week end, sabato 1° e domenica 2 ottobre, si potrà giocare liberamente nel campetto da basket adiacente alla scuola nuova Anna Frank (ingresso da via Guglielmino). Il sabato e la domenica, dalle 9 alle 18, sarà infatti possibile entrare nel campo e utilizzarlo con amici e amiche per partitelle e allenamenti. Naturalmente si chiede alla cittadinanza di utilizzare la struttura in modo appropriato, di mantenerla pulita e di concedere a tutti la possibilità di giocare. Da tanto tempo ci viene chiesta questa possibilità da parte di ragazzi e ragazze e delle loro famiglie.

LO SPORT

“Purtroppo per diverse motivazioni finora non era stato possibile, nonostante il nostro accordo – spiega l’Assessore allo Sport, Edoardo Favaron – “Sono contento oggi di poter dare una risposta positiva, di questo ringrazio l’Associazione Valsangone Turismo che ha dato la disponibilità all’apertura e chiusura del campo. Lo sport è un momento di socializzazione importante nell’età dello sviluppo e anche da grandi e aiuta a mantenersi sani”. L’orario potrà subire delle variazioni a seconda delle stagioni; vi sono inoltre dei momenti in cui l’area è concessa in uso al Giaveno Basket.  Novità in vista anche per i campi da calcio cittadini. Per quanto riguarda via Beale, il campo esterno a uso libero è stato messo in sicurezza e riaperto. Nei prossimi mesi verranno posizionate le nuove porte, a norma, ma è già utilizzabile in modo spontaneo da tutti coloro che lo desiderano”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.