Giaveno: aperto il parco giochi di frazione Ponte Pietra a fianco della Scuola Monti

golia - banner

GIAVENO – Sono stati ultimati negli scorsi giorni i lavori di realizzazione dell’area giochi nella piazza di frazione di Giaveno Ponte Pietra, a fianco della scuola Monti. I giochi sono già utilizzabili dai bambini. Anche l’area interna ha visto la realizzazione di lavori, per maggior sicurezza degli alunni. Ora la borgata ha a disposizione una nuova area con giochi colorati e funzionali, per la gioia dei cittadini più piccoli. Le opere vanno ad aggiungersi al rifacimento di altre due aree giochi; all’interno del parco Marchini, inaugurata lo scorso anno, e in frazione Sala, oltre che alla sostituzione di alcuni giochi nell’area di via Coazze e al Parco di via San Michele. Così Ponte Pietra e la sua scuola hanno un nuovo spazio sociale finanziato dal Comune di Giaveno.

A PONTE PIETRA

Dimostriamo ancora una volta una grande attenzione ai nostri cittadini più piccoli, che hanno diritto alla sicurezza e all’allegria, ancor di più dopo questi lunghi mesi di chiusure”. Commenta il sindaco Carlo Giacone. “Gli spazi aperti stimolano l’immaginazione dei bambini e rappresentano un’occasione di svago e socialità al di fuori della scuola e delle altre attività disciplinari. Attraverso questi interventi l’amministrazione cerca di garantire dei luoghi sicuri e moderni dove far passare del tempo-gioco ai bambini insieme ai loro coetanei“. Dichiara l’Assessore alla Scuola Anna Cataldo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner