Giaveno: aperto alla pesca sportiva il Lago dei Nove, sotto il Fiume Sangone, in Borgata Tonni Levra

golia - banner

GIAVENO – Ha riaperto alla pesca sportiva il Lago dei Nove, in Borgata Tonni Levra di Giaveno. Alla giornata di inaugurazione ha partecipato l’Amministrazione. Spiega il sindaco Carlo Giacone. “Sono lieto di vedere recuperato questo luogo di Giaveno, restituito all’uso della cittadinanza, e faccio i miei complimenti a Marco Guglielmino e ai suoi soci. La zona accanto al Sangone è molto bella e spero che riusciremo a valorizzarla sempre di più. Un’oasi di pace, in mezzo al verde, dove stare tranquilli e pescare in pace, nella quiete“. La storia del Lago dei Nove nasce nel 1978. Fu allora che un gruppo di amici appassionati di pesca sportiva su fiume decise di acquistare i terreni, scavare il bacino e far nascere il lago. Tra l’acqua sorgiva e il Fiume Sangone ecco il lago artificiale prendere vita.

TRA NATURA E PESCA

Si susseguirono anni di natura e pesca sopra Giaveno nel verde della montagna al Lago dei Nove. Dal 1978 ad oggi, dopo passaggi di proprietà, ecco la riapertura dopo l’emergenza Covid. Da questa settimana si torna a pescare. I soci hanno a disposizione tre possibilità. La prima è la pesca che prevede di ributtare i pesci nel lago. C’è poi la pesca ad ore e al chilogrammo. Infine la pesca annuale con un buono da 5 o 10 pesci pescati. L’idea nata in questi giorni è riportare i ragazzini alla pesce tramite la scuola. Per informazioni sulla pesca e come raggiungere il laghetto è possibile contattare 338.8636751. I soci adesso sono molti, parti da nove, non possono fare altro che crescere.

pesca

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner