Giaveno: Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto cittadina onoraria

agnelli

GAIVENO – Giaveno: Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto cittadina onoraria.

GIAVENO CONFERISCE CITTADINANZA ONORARIA A ALLEGRA AGNELLI CARACCIOLO DI CASTAGNETO

Presso la sala consigliare di Giaveno si è svolta la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a ad Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Presenti il sindaco, gli assessori e ionsiglieri Comunali, graditi ospiti, autorità, componenti il Consiglio Direttivo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancri, vertici dell’Istituto di Candiolo, medici, rappresentanti della società e dell’associazionismo. Lo scorso 17 ottobre il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità dei presenti il conferimento, riconoscendo l’alto valore del suo impegno di una vita a favore della ricerca e della cura dei pazienti oncologici compiuto attraverso la Fondazione che presiede e l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Candiolo.

UN IMPEGNO QUOTIDIANO

Spiega il sindaco Carlo Giacone. “Il rapporto di Giaveno con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è sempre stato molto forte e i giavenesi hanno sempre dimostrato grande generosità nei confronti delle iniziative della Fondazione per la raccolta fondi, in particolare aderendo numerosi al concerto annuale di Giaveno organizzato proprio a favore della Fondazione dal nostro concittadino Giorgio, sostenendo di fatto la sua lungimirante visione verso un continuo sviluppo della ricerca e il progredire delle cure.

La Presidenza della Fondazione non è per l’Agnelli solamente una carica onorifica, lo si capisce dal suo modo di essere e di agire. Non si è limitata a fare il bene, ma ha saputo fare bene e continua a farlo. Il suo impegno nella Fondazione è quotidiano, sin dalla costituzione nel 1979 del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e l’avvio delle campagne di raccolta fondi per il finanziamento di progetti di ricerca oncologica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.