GAIVENO – Giaveno: Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto cittadina onoraria.
GIAVENO CONFERISCE CITTADINANZA ONORARIA A ALLEGRA AGNELLI CARACCIOLO DI CASTAGNETO
Presso la sala consigliare di Giaveno si ĆØ svolta la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a ad Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Presenti il sindaco, gli assessori e ionsiglieri Comunali, graditi ospiti, autoritĆ , componenti il Consiglio Direttivo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancri, vertici dellāIstituto di Candiolo, medici, rappresentanti della societĆ e dellāassociazionismo. Lo scorso 17 ottobre il Consiglio Comunale ha approvato allāunanimitĆ dei presenti il conferimento, riconoscendo lāalto valore del suo impegno di una vita a favore della ricerca e della cura dei pazienti oncologici compiuto attraverso la Fondazione che presiede e lāIstituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Candiolo.
UN IMPEGNO QUOTIDIANO
Spiega il sindaco Carlo Giacone. “Il rapporto di Giaveno con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ĆØ sempre stato molto forte e i giavenesi hanno sempre dimostrato grande generositĆ nei confronti delle iniziative della Fondazione per la raccolta fondi, in particolare aderendo numerosi al concerto annuale di Giaveno organizzato proprio a favore della Fondazione dal nostro concittadino Giorgio, sostenendo di fatto la sua lungimirante visione verso un continuo sviluppo della ricerca e il progredire delle cure.
La Presidenza della Fondazione non ĆØ per l’Agnelli solamente una carica onorifica, lo si capisce dal suo modo di essere e di agire. Non si ĆØ limitata a fare il bene, ma ha saputo fare bene e continua a farlo. Il suo impegno nella Fondazione ĆØ quotidiano, sin dalla costituzione nel 1979 del Comitato Piemonte e Valle dāAosta dellāAssociazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e lāavvio delle campagne di raccolta fondi per il finanziamento di progetti di ricerca oncologicaā.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTube dellāAgenda.


































