Giaveno: alla Fondazione Pacchiotti con il progetto “Coltivare Valori” una formazione per un sviluppare laboratori di agricoltura sociale

golia - banner

GIAVENO – A Giaveno il primo appuntamento di “Coltivare Valori” alla Fondazione Pacchiotti. Un importante momento per un altro dei pilastri dell’hub “Comunità di Valori” con la presentazione delle prime collaborazioni di questa progettualità che ci vede in alleanza operativa con l’Aps “Germogli” per un sviluppare laboratori di agricoltura sociale. Con Colibrì Comunità e il Centro Diurno CreAbile di Giaveno, realtà gestite dalla Cooperativa Codess Sociale, si svolgeranno attività volte all’inclusione di ospiti e frequentatori. Gli stessi soggetti progetteranno iniziative rivolte alle scuole primarie del territorio e percorsi d’inclusione. Da Giaveno a Sangone l’attività con il Circolo Arci CASA Penelope. Spiegano gli organizzatori. “Grazie, per la sua presenza e l’incoraggiamento, al presidente dell’Unione Montana Val Sangone e sindaco del Comune Di Sangano, Alessandro Merletti. Un ringraziamento a Claudio Gioana e a Roberto Castelli dell’Azienda Agricola Le Frisole per l’indispensabile aiuto nella preparazione del terreno“.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Pacchiotti, che tutela il patrimonio dell’Istituto fondato nel 1890, coordina e promuove le attività culturali, solidali ed educative per concretizzare e attualizzare la volontà dei fondatori. Il Pacchiotti è una presenza di servizio sul territorio per la persona e la comunità. La Fondazione è consapevole che il grande passato di quest’opera, con un quotidiano impegno, va traghettato verso un futuro di sviluppo. L’Azienda Agricola Le Frisole è Azienda agricola biologica nata per promuovere la sostenibilità fornendo prodotti bilogici a chilometro zero. Coltivino decine e decine di varietà di prodotti stagionali puntando su qualità organolettiche e salutari di pregio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner