Giaveno, alcuni medici di base hanno dato la disponibilità per poter vaccinare e hanno già iniziato a farlo

GIAVENO – Anche a Giaveno alcuni medici di base hanno dato la disponibilità per poter vaccinare e hanno già iniziato a farlo. Scrive il sindaco Carlo Giacone: “Nel frattempo prosegue l’ottimo lavoro nel personale sanitario del Polo di Giaveno. In settimana, la squadra AIB Giaveno-Valgioie ha montato due gazebi davanti all’ingresso del Polo per garantire riparo alle persone in attesa del vaccino. Nel nostro Presidio da lunedì scorso, il numero di persone vaccinate ogni giorno è aumentato, arrivando a circa 200. Il gazebo servirà in caso di maltempo (e considerando le condizioni atmosferiche di questi giorni con i fiocchi di neve, credo sia molto utile). E poi per l’estate, come riparo dal sole per i cittadini in attesa di accedere alla vaccinazione. Grazie all’AIB e ai suoi volontari che rispondono sempre con la massima disponibilità alle richieste fatte dal Comune per venire incontro all’esigenze dei cittadini.

DATI SULLA CAMPAGNA VACCINALE DELL’ASL TO 3

Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 1.167.583. Sono 26.963 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 4.567 è stata somministrata la seconda dose. 5.526 gli over80 e 7.897 i settantenni (di cui 2.410 vaccinati dai propri medici di famiglia). Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.167.583 dosi (di cui 371.481 come seconde), corrispondenti all’85,8% di 1.360.920 finora disponibili per il Piemonte (totale comprensivo delle 11.500 dosi di AstraZeneca arrivate l’altro ieri).

NUMERO DEDICATO ASL TO 3 E PRENOTAZIONI

L’Asl To3 ha dedicato un numero di telefono apposito alle informazioni sul vaccino: è il numero 011.4017512 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Inoltre la Regione Piemonte ha istituito il numero verde che risponde ogni giorno dalle 8 alle 20 per qualsiasi informazione relativa al Coronavirus. Il numero da digitare è 800 957795.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.