Giaveno: al MAG Maria Ausiliatrice venerdì 28 ottobre l’Open Day in Istituto

GIAVENO – Giaveno: al MAG Maria Ausiliatrice venerdì 28 ottobre l’Open Day in Istituto.

OPEN DAY AL MAG DI GIAVENO

Al MAG è tempo di open day in istituto. Il MAG Maria Ausiliatrice organizza un open day venerdì 28 ottobre. E’ consigliata la prenotazione al link https://bit.ly/opendayMag21. Per ogni ulteriori informazioni si può scrivere una mail a: mag@istitutomag.it. Il MAG si presenta: da sempre come scuola all’avanguardia attenta ai valori che fondano la persona. Un istituto in cui si parla inglese e si studiano altre lingue, si impara ad usare la tecnologia, si mangia sano e… si coltiva l’orto. Una scuola che punta sulle attività sportive più variegate per favorire l’inclusione, la socializzazione, l’attenzione per gli altri.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla tradizione di una scuola che in 120 anni di attività ha cresciuto e formato generazioni, si è sempre accompagnata l’innovazione. Negli ultimi anni internazionalizzazione ed informatizzazione sono entrate nella mission. Prova ne è che in tempo di Covid il MAG di Giaveno non si è mai fermato, lavorando tutti i giorni su piattaforma multimediale. Senza rinunciare a nulla, nemmeno alle gite scolastiche che sono state organizzate on line. Nella Scuola Primaria internazionale del Mag, vengono valorizzati i talenti del singolo, e allo stesso tempo si stimolano progressivamente le capacità di autonomia, di relazioni umane, di autovalutazione. L’obiettivo della scuola secondaria internazionale di primo grado è sicuramente il raggiungimento delle competenze chiave europee. Una scuola completa che favorisce l’apprendimento anche in allievi con qualche difficoltà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.