Giampiero Ventura in visita a Bardonecchia Il Commissario Tecnico della Nazionale e il suo staff hanno presenziato al ritiro del Genoa

BARDONECCHIA – L’ultimo giorno di presenza effettiva del Genoa sul campo è stato impreziosito dalla visita del neo Commissario Tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, a Bardonecchia con il suo Staff per incontrare i giocatori inseriti nella lista degli azzurri.
Ventura ha incontrato lo Staff del Genoa presso l’hotel della squadra e poi si è poi trasferito al campo sportivo, dove ha incontrato il Sindaco Francesco Avato, per seguire l’allenamento dei rossoblu.
Il Commissario Tecnico ha elogiato Bardonecchia, ormai sede abituale per il ritiro delle squadre di serie A; in questa occasione ha ricordato che, nel 2012, quando era alla guida del Toro, fu ad un passo dal concludere l’accordo con Bardonecchia quale meta di raduno per la squadra granata: la scelta definitiva in quell’occasione ricadde poi su un altra località, permettendo alla città di concludere l’accordo con la Sampdoria. Ventura, comunque, auspica che in futuro la formazione del Toro possa richiamare il suo pubblico sul campo di Bardonecchia.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!