Giaglione: una Santa Cecilia di novità per la Banda Musicale

GIAGLIONE – Si è svolto sabato sera il tradizionale concerto di Santa Cecilia che ha avuto non poche novità. È stato infatti l’ultimo concerto diretto dal Maestro Mauro Parisio, che ha guidato la Banda Musicale di Giaglione per 18 anni, e che ha ora passato la bacchetta della direzione al Maestro Lorenzo Bonaudo. Il Maestro è stato ringraziato per l’impegno che ha sempre dimostrato nei confronti di una Banda “antica” che, con i suoi oltre 160 anni di storia, è tutt’ora legata alle tradizioni della comunità.

Sono stati 18 anni indimenticabili per me – dice Mauro durante il pranzo della domenica – che porterò per sempre nel cuore. Quando sono arrivato qui, non conoscevo nessuno ma voi mi avete accolto nel migliore dei modi. Avete sempre avuto una profonda educazione e molto rispetto verso la figura del Maestro e io ve ne sarò per sempre grato. L’aver passato la bacchetta al Maestro Bonaudo mi rende felice perchè, finalmente, posso tornare a suonare anche io in mezzo a voi. Il saluto che voglio lasciarvi in qualche modo mi è stato dedicato da voi ieri sera: sulla pergamena avete scritto “in un clima di amicizia ed affetto aver fatto crescere la Banda di Giaglione”. La perfezione si deve cercare, sicuramente, ma io vorrei che vi ricordaste le parole “amicizia” e “affetto” perchè sono proprio questi i due sentimenti che servono per muovere una Banda Musicale“.

Durante il concerto Daniele Ferrando si è presentato come nuovo Presidente della Banda e ha voluto ringraziare i nove membri del suo Direttivo, in carica con lui per i prossimi 5 anni. Si è anche voluto ringraziare ed omaggiare il Presidente uscente, Fausto Scoppapietra, che ha ricoperto quella figura per 10 anni.

Durante l’intervallo sono anche stati premiati quattro giovani, per aver raggiunto il traguardo dei 10 anni di Banda, a cui è stato augurato un lungo cammino nella musica.

Si potrà assistere al prossimo concerto della Banda Musicale di Giaglione in occasione della Festa Patronale di San Vincenzo. Siete tutti invitati!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.