Giaglione: si alle telecamere di sorveglianza in paese

GiaglioneGiaglione

GIAGLIONE – Telecamere: svolta verso al sicurezza e il controllo del territorio a Giaglione. Con una delibera del Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento di videosorveglianza. Questo con sistemi basati su telecamere o fototrappole. Il provvedimento nasce dalla necessità di combattere l’increscioso e diffuso fenomeno dell’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. Anche di regolamentare conseguentemente l’utilizzo di strumenti di monitoraggio ed il trattamento dei dati da parte del Comune. Una decisione basata su un regolamento che disciplina l’uso dei sistemi audiovisivi.

A GIAGLIONE

Il regolamento di Giaglione disciplina l’uso di un sistema di video sorveglianza basato su telecamere o fototrappole. C’è anche il trattamento dei dati personali acquisiti sul territorio del Comune di Giaglione. Questo garantisce che il trattamento di tali dati si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche. Con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e soltanto per lo svolgimento delle funzioni istituzionali previste nel regolamento stesso. Garantisce altresì il rispetto dei diritti delle persone giuridiche e di ogni altro ente o associazione coinvolti nel trattamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!