Giaglione: la Big Bench la prima panchina gigante e gialla della Valsusa

GIAGLIONE – E’ stata inaugurata a Giaglione la famosissima Big Bench, panchina gigante. Nate undici anni fa a Clavesana, nel Cuneese, e divenute nel tempo una delle attrazioni simbolo delle Langhe e del Monferrato, le famosissime Big Bench ideate dal designer americano Chris Bangle si apprestano a conquistare anche la Val di Susa. La prima nonché la numero 142 nell’ambito del Big Bench Community Project è stata inaugurata a Giaglione, vicino al Castello. Cos’è il Big Bench Community Project? Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, ormai un’attrazione simbolo dell’Alta Langa, nasce l’iniziativa Big Bench Community Project (BBCP) per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

L’INIZIATIVA

BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine. Cittadini di Clavesana dal 2009, per unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l. alle eccellenze artigiane di quest’area del Piemonte. Le attività del BBCP a carattere esclusivo senza fini di lucro prevedono sia il supporto tecnico a chi vuole costruire una nuova Grande Panchina ufficiale. Ma anche la collaborazione con le eccellenze dell’artigianato locale per realizzare prodotti a esse ispirati, che possano dare un piccolo contributo all’economia e al turismo locali, nel segno dello spirito positivo che le Grandi Panchine portano in questa zona.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.