GIAGLIONE – Sabato 9 luglio, Giaglione di certo non sarà un paese silenzioso in una serena giornata d’estate. A partire dalle ore 14.30, per le vie del paese, si sentirà lo sciamare delle Vespe Piaggio che accorreranno per il primo raduno organizzato dalla Banda Musicale di Giaglione (costo 5 euro: gadget+ aperitivo. Iscrizione obbligatoria entro il 7 luglio: 3406620572). Alle ore 15 le Vespe partiranno dal piazzale antistante le scuole elementari per raggiungere la frazione di Santa Chiara (1500 metri sul livello del mare) dove Marco e Pina a La Meizoun de Barbamarc prepareranno un aperitivo all’ombra degli alberi. Il tour proseguirà e si concluderà nuovamente a Giaglione, nel tardo pomeriggio, davanti alla tensostruttura allestita per l’occasione, dove sarà possibile dissetarsi al bar che rimarrà aperto tutta la giornata.
A partire dalle ore 19.30, nel medesimo piazzale, sarà attivo il servizio ristorante e il vociare delle persone inizierà a farsi sentire; sarà però la cover band Angeli di Strada, per la prima volta in paese, a scaldare la serata dalle ore 21.30: il gruppo, composto da cinque elementi, eseguirà le canzoni dei Nomadi, band formatasi nel 1963 con l’intenzione di esprimere pensieri e ideali della prima generazione del dopoguerra. L’ingresso sarà gratuito e la consumazione facoltativa; l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo nella struttura coperta.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.