Crea sito

Già deciso il nuovo sindaco di Oulx…del Consiglio Comunale dei Ragazzi Alberto Ambrosiani è il nuovo primo cittadino junior

OULX- La città anticipa tutti con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Un primo “sfratto” per il sindaco uscente e mentre tutti si occupano delle elezioni della prossima settimana, a Oulx è già stato eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ed in continuità tra la scuola primaria e le medie, sabato scorso è già stata fatta una prima iniziativa. E’ Alberto Ambrosiani il nuovo sindaco della lista 1 vincitrice con lo slogan “Altissimo, bellissimo, Oulxissimo”.

SI PARTE CON LA DIFFERENZIATA

Nel nostro programma abbiamo tanto parlato di ambiente. Ci proponiamo di tenere il paese più pulito, completare le isole ecologiche della raccolta rifiuti, aumentare i fondi per la biblioteca e organizzare serate informative promuovendo la lettura” ha spiegato il giovane. Sabato scorso, nonostante la pioggia, molti dei neo eletti con altri 80 ragazzi, l’aiuto della Polisportiva, della Protezione Civile e del gruppo Ana con pettorine della Lega Ambiente e la collaborazione di Acsel hanno pulito il centro del paese. “Ritengo sia un bel segnale mandato a tutti noi adulti – ha commentato il sindaco De Marchis – differenziare e produrre meno rifiuti sono atti che dovrebbero diventare prassi quotidiane del nostro vivere comune. Grazie ragazzi e buon lavoro”.