Gas Metano a Susa: la richiesta di estendere la rete nella frazioni di Castelpietra, Traduerivi e Coldimosso

SUSA – L’amministrazione di Susa rende noto di aver trasmesso all’Italgas una richiesta formale di ampliamento della rete gas per le zone della Città ancora sprovviste. In particolare il territorio coincidente con le Frazioni Castelpietra, Traduerivi e Coldimosso. Nonché le zone della Frazione San Giuliano poste a nord della ferrovia. Il Sindaco Pier Giuseppe Genovese. “La richiesta, frutto di scelta strategica della nostra Amministrazione, risulta avvalorata dalle molte sollecitazioni che ci pervengono dai residenti delle zone sprovviste della rete gas. I quali esprimono la volontà di optare per la scelta del gas metano rispetto ad altre fonti di riscaldamento attualmente utilizzate. Va detto che Italgas non ha garantito certezze né sulla fattibilità dell’operazione né sui tempi vista anche l’estensione del territorio interessato.”

ANCHE NEL CAPOLUOGO

“Tuttavia siamo intenzionati a lavorare con determinazione e per questo abbiamo bisogno anche della collaborazione dei cittadini. Preciso che per le parti del centro cittadino ancora prive della rete gas metano. Come ad esempio la zona della Brunetta o zona Castello su indicazione di Italgas, si sta attivando un iter diverso con richiesta di preventivi sulla base del numero di utenze disponibili al futuro allaccio. Tale procedura può essere utilizzata su richiesta diretta dei cittadini interessati anche nelle altre zone della Città”.

NELLE FRAZIONI

L’Assessore Giuliano Pelissero. “A tal fine abbiamo predisposto un avviso informativo e un modulo semplice di manifestazione di interesse che nei prossimi giorni distribuiremo nelle buche delle lettere di tutte le famiglie residenti nelle Frazioni. Per fare un lavoro più articolato ed efficace risulta infatti necessario raccogliere le potenziali adesioni ad un futuro allaccio alla rete gas che, ci teniamo a sottolineare, non comporteranno alcun impegno da parte di coloro i quali manifesteranno tale volontà, ma sarà utile all’Amministrazione Comunale unicamente per dare indicazioni di massima alla Società ITALGAS al fine di consentirne la verifica sulla fattibilità dell’operazione, sui tempi e costi. Si richiede pertanto a chiunque fosse interessato a prendere in considerazione tale proposta di comunicarlo in tempi brevi compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo che troverete nelle Vostre buche delle lettere”.

LA RICHIESTA

Il modulo si può scaricare nella sezione “avvisi” del sito www.cittadisusa.it. Il una volta compilato, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica sport@comune.susa.to.it oppure consegnato di persona all’Ufficio Protocollo del Comune, previa richiesta di appuntamento, chiamando il numero 0122/648301. Per qualsiasi necessità di ulteriori chiarimenti in merito si prega di contattare telefonicamente la Segreteria del Sindaco al numero 0122/648306.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.