Gal Escartons e Valli Valdesi: nuovi fondi europei per il turismo agricolo

SUSA – È stato pubblicato il nuovo bando per “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali”, da Gal Escartons e Valli Valdesi. Nell’ambito tematico “Turismo sostenibile”. Per illustrare nei dettagli il contenuto del bando e rispondere ad eventuali quesiti. Il Gal ha organizzato una presentazione sulla piattaforma Zoom che avrà luogo martedì 16 marzo alle 17.30 e mercoledì 17 marzo alle 14.30. Il bando mira a promuovere l’insediamento di nuove microimprese per contrastare il declino socio-economico delle aree Gal. L’obiettivo primario è quindi quello di sostenere la creazione di attività non-agricole che siano in grado di produrre innovazione di prodotto o di processo, generare e trattenere valore aggiunto e un rafforzamento dei legami tra i settori trainanti dell’economia locale, quali l’agroalimentare, il turismo enogastronomico ed escursionistico, l’artigianato tradizionale, i servizi.

150 MILA EURO

A questo scopo, il Gal mette a disposizione un finanziamento a premio di 25mila euro per un totale di 150mila euro, destinati a persone fisiche che vogliano avviare una nuova attività imprenditoriale con sede operativa in area Gal e a microimprese non-agricole di recente costituzione. Qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, queste potranno essere utilizzate per lo scorrimento delle domande comprese in graduatoria. Le domande di sostegno, comprensive degli allegati richiesti, devono essere presentate obbligatoriamente entro il 15 giugno, alle 12.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Incendio in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!