Gadget aziendali personalizzati: come si possono acquistare?

È ormai una prassi consolidata, per le aziende, quella di acquistare dei gadget personalizzati col proprio nome e/o con il proprio logo, al fine di distribuirli anche in maniera del tutto gratuita. La distribuzione di gadget personalizzati, infatti, è una strategia di marketing che sa rivelarsi assai efficace, per tale motivo viene attuata da imprese operanti nei settori più disparati.

Ma come si possono acquistare dei gadget personalizzati? Quali sono le procedure da seguire? Andiamo subito a scoprirlo e, per essere ancor più esaustivi, facciamo un esempio pratico, immaginando di voler acquistare dei berretti personalizzati dal noto sito Duelle Promotions.

La scelta dell’articolo da personalizzare

Come nell’e-commerce tradizionale, la scelta dell’articolo d’interesse può avvenire con pochi semplici click, tuttavia vista la particolarità di tale acquisto (è un prodotto personalizzato, appunto, nonché acquistato in quantità importanti) sono necessarie delle procedure specifiche. Anzitutto bisogna scegliere il modello di cappellino d’interesse, ovviamente dopo aver letto con attenzione le caratteristiche che lo contraddistinguono, dopodiché si possono operare delle prime, semplici personalizzazioni, relative ad esempio al colore desiderato.

La personalizzazione grafica dell’oggetto

Molto importante è, per questi articoli, la progettazione grafica, che il cliente può fornire autonomamente per essere certo di veder riprodurre sui propri cappellini dei loghi e delle scritte perfettamente coerenti con quanto desiderato.

A tal fine, l’azienda cliente può allegare al proprio ordine un file contenente una grafica vettoriale del disegno da riprodurre, sarà poi compito dell’azienda specializzata riprodurlo in modo assolutamente fedele. Le opzioni di personalizzazione riguardano anche le modalità tecniche con cui la personalizzazione grafica può essere eseguita: si può optare ad esempio per una stampa monocromatica, per una stampa full color, oppure per un ricamo, in modo da ottenere un accattivante effetto in rilievo.

La richiesta di un preventivo per l’intero ordine

Il prezzo di ogni singolo articolo è indicato proprio come avviene nel commercio al dettaglio, tuttavia, dal momento che i clienti sono soliti acquistare delle grosse partite, è possibile ottenere un preventivo personalizzato, indicando il tipo di prodotto desiderato, la relativa quantità e quant’altro possa essere utile. Questa formula, ovviamente, può garantire un interessante risparmio.

L’invio del progetto grafico e dei campioni

L’azienda che vende gadget personalizzati fornisce al cliente un progetto grafico dettagliato relativo al cappellino che andrà a realizzare e, affinché la sua qualità possa essere toccata con mano, è a completa disposizione anche per inviargli dei campioni. Prima che l’ordine possa divenire definitivo, dunque, bisogna dapprima approvare definitivamente il progetto grafico che viene inviato telematicamente dall’azienda, dopodiché si potrà apprezzare manualmente anche il campione dell’oggetto desiderato, in questo caso il cappellino.

La ricezione dell’intero ordine

Se il prodotto risulta conforme alle proprie aspettative e non si ha nessuna necessità di richiedere delle modifiche, l’azienda può avviare la personalizzazione in serie fornendo così al cliente l’intera partita di prodotti di cui necessita, prodotti che, è utile sottolinearlo, saranno tutti assolutamente identici al campione precedentemente inviato. È questo, dunque, l’iter che si deve seguire se si vogliono acquistare dei gadget aziendali personalizzati da distribuire in eventi fieristici e in tante altre occasioni. Ovviamente ogni e-commerce che propone gadget personalizzabili ha le sue procedure, ma quelle che abbiamo descritto possono essere considerate indicative di quanto proposto dalla media dei siti web specializzati in questo tipo di prodotti.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.