Frida Kahlo a Stupinigi: la mostra sulla vita dell’artista diventata icona mondiale

STUPINIGI – Frida Kahlo a Stupinigi per una imperdibile mostra alla Palazzina di Caccia con le foto di Nickolas Muray. L’esposizione è un viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo: un percorso per conoscere la donna, viverla e comprendere la sua essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore. La mostra, iniziata nel 2020 e poi interrotta a seguito della chiusura forzata causata dell’emergenza Covid, è organizzata da Next Exhibition e ONO arte contemporanea. L’esposizione “FRIDA KAHLO through the lens of Nickolas Muray” tornerà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a marzo fino a 5 giugno. Per la prima volta in Europa il pubblico potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray tra cui l’iconica “Frida Kahlo on White Bench”.

LA MOSTRA

I visitatori avranno la possibilità di immergersi nei sentimenti e nelle emozioni che hanno caratterizzato l’artista, partendo dalla suggestiva e toccante area introduttiva multimediale che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. Le riproduzioni degli ambienti tanto cari a Frida, come il famoso letto d’arte e di sofferenza, gli abiti messicani, i gioielli, faranno toccare lo spirito di una donna eccezionale. Esposte sessanta foto, scattate da Nickolas Muray nei momenti più segreti della vita della Kahlo, che riempiranno gli occhi del pubblico con i colori, le espressioni, gli occhi, il sorriso di Frida. Un vero e proprio sguardo sulla Frida più segreta, un percorso organizzato dall’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.