Crea sito

(FOTO) Sant’Ambrogio, Antonella Falchero ha presentato la giunta e il programma amministrativo L'opposizione seguirà in modo critico e costruttivo

S.AMBROGIO – Ieri sera si è svolto il primo Consiglio Comunale dopo le recenti elezioni amministrative. Un buon pubblico in sala ha seguito il lavori: presenti tre sindaci della città. Antonella Falchero, appena votata a larga maggioranza, Bruno Allegro, ora in opposizione, e in prima fila nel pubblico Dario Fracchia. Dopo il giuramento allo Stato, la Falchero ha letto le linee programmatiche della sua amministrazione tra i grandi lavori già in progetto e in essere e una maggior attenzione al bene comune e alla gestione del territorio. Dall’opposizione Bruno Allegro ha ribadito la volontà di mettere in atto un’azione politica basata sul bene della città e critica quando ritenuta utile.

LA GIUNTA

La giunta è dunque composta dal sindaco e dalla Falchero che avrà le deleghe al politiche sociali e del lavoro, personale, organizzazione generale, urbanistica: il vice Silvano Barella ha le deleghe al bilancio, tributi; l’assessore Igor Congiu che si occuperà di commercio e territorio, ambiente; l’assessore Angelo Zerbonia di lavori pubblici e protezione civile e Arianna Senore di cultura, turismo, comunicazione, politiche giovanili e sportive. In minoranza Bruno Allegro, Norma Raimondo, Massimo Teghille e Andrea Vinassa.