Folla per l’Epifania all’Aquila di Giaveno, è polemica sui social In molti a godersi una giornata nella natura senza mancare le misure di sicurezza

GIAVENO – Due immagini sono la fotografia di questi giorni di Zona Rossa di Natale. La prima è la lunghissima coda per entrare all’Ikea nella sede di Collegno. La seconda, pubblicata oggi, è il piazzale dell’Aquila di Giaveno con tutti i posti auto occupati. In entrambi i casi c’è sta la legalità riguardo ai Decreti. In entrambi i casi il grande afflusso è stata la causa di una scelta personale. Mentre sul primo caso è difficile trovare una giustificazione all’avvicinamento personale, tranne la voglia di shopping e il ritorno a normali abitudini di acquisto. Un impulso verso la quotidianità che in tanti casi, nei giorni di festività, la frequentazione dei centri commerciali, dei siti di comunità e consumo. Mascherine, code e controllo sono state le regole nel negozio della catena svedese.

IN MONTAGNA

Altra situazione, nuove polemiche. Oggi sulla montagna della Valsangone c’è stata una certa frequenza. Neve fresca, un sole caldo e la giornata di festa hanno invogliato molti a salire fino all’Aquila di Giaveno. neppure il tempo di pubblicare una foto sui social ed è cominciata la polemica. Spiega una signora. “Ero lì anche io oggi, e c’era meno gente che alla coop in un giorno qualsiasi. Dal piazzale alla croce di spazio ce n’è da vendere e francamente non mi è venuto addosso nessuno. La legge lo consente e la pianterei di fare polemica su ogni cosa. Ha fatto bene ad andarsene, se le dava fastidio“. Ma un altro scrive. “Zona Rossa non aggiungo altro“. Un cittadino commenta. “Poi tutti i criticoni, rosiconi ed ipocriti (perché tanto dicono di stare chiusi in casa e non ci stanno) lo sanno che fare sport e stare in mezzo alla natura è il miglior sistema per alzare le difese immunitarie e difendersi dal Covid“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!