Flavia Richard, la parrucchiera di Avigliana che ha “aperto in video” il suo Salone di acconciature per raccontare questi giorni di chiusura

AVIGLIANA – Flavia Richard è la parrucchiera di Avigliana che ha “aperto in video” il suo Salone di acconciature ad Avigliana per raccontare questi giorni di chiusura. Un’idea arguta e che aiuta ad affrontare con positività e anche un po’ di ironia quella che è la situazione attuale di emergenza sanitaria. Flavia Richard, parrucchiera di Avigliana, ha girato un video in cui virtualmente apre il suo negozio e accoglie le sue clienti “invisibili”. Come se tutto fosse normale, in una situazione che normale non è. Inizia una nuova giornata, dopo tante, e le poltrone sono ancora vuote. “Buongiorno Signora Maria, benvenuta nel nostro Salone. – esordisce Flavia – Le misuro solo un attimo la temperatura, la invito a igienizzarsi le mani e la faccio accomodare. Solo un minuto perché mi sto dedicando alla consulenza di un’altra cliente”. Sarebbe bello fosse così, ma il Salone è completamente deserto, mancano le voci, le risate, i phon che soffiano.

https://www.youtube.com/watch?v=cpClnYyYHcs

MANCA RESPIRARE L’ARIA DEL SALONE

In questi giorni di chiusura forzata molti centri di acconciatura ed estetica ne hanno approfittato per rinnovare i locali. Così è stato anche per il Salone di Bellessere di Flavia Richard ad Avigliana. Colori nuovi, aria di primavera, atmosfera serena. Fuori un contesto di emergenza sanitaria nazionale che ormai dura da più di un anno. Emergenza che ora più che mai si sta trasformando in emergenza economica. Molte attività si sono adeguate alle normative, hanno adottato tutti i dispositivi di protezione per contrastare il diffondersi dell’epidemia. Sistemi e metodi di sicurezza che peraltro adottavano già da prima. E oggi sono chiusi, i dipendenti a casa. “Mi manca tantissimo il mio team, Marta C., Marta F., Simona ed Elisa – prosegue Flavia Richard – senza il quale non sarei nessuno, perché loro sono al mio fianco in tutto. Mi manca respirare l’aria del salone, i profumi, le essenze, il profumo della colorazione”.

IN VISTA DEL RISVEGLIO

Quello di oggi è voluto essere uno scherzo per sdrammatizzare la situazione. Oggi non riapriamo, forse il 20 aprile. – conclude Flavia RichardIn questi giorni cerco di assistere le clienti a distanza nei loro trattamenti a casa. Non capisco il motivo di questa nuova chiusura, ma non sta a me giudicare. La situazione è difficile per tutti, ma cerchiamo di gestirla al meglio. Vi mando un abbraccio virtuale, mi mancano gli abbracci, quelli veri. Vi aspetto e appena potremo si ripartirà con gli appuntamenti”. Un video, un modo cortese ed elegante per gridare “fateci riaprire”. Il grido di un’Italia che vuole tornare a lavorare, sperando ci si possa presto risvegliare, come in brutto sogno che purtroppo sogno non è.

In questi giorni il negozio è aperto solo per l’acquisto dei prodotti di mantenimento a casa tutte le mattine dalle 9,30 alle 12, tranne il sabato. Flavia e le sue ragazze vi aspettano e vi invitano a visitare la pagina Facebook del Salone per rimanere aggiornati.

Flavia Richard – Salone di “Bellessere” – Via Moncenisio, 169. Avigliana – Tel. 011 0121480 – Cell. 346 7989825