GIAVENO – Venerdì 4 luglio dalle ore 16,15 alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno si terrà “Flashbook, letture a ciel sereno”. È il primo falshmob dedicato alla letteratura per l’infanzia, letture ad alta voce con Laura Venturi. L’ingresso è libero e gratuito e aperto agli accompagnatori, non è necessaria la prenotazione. Con Flashbook educatori, bibliotecari, librai e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti ad alta voce. Per rimanere aggiornati è possibile visitare la pagina Facebook.
La Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata
La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Offre servizi mirati al benessere e alla crescita del bambino. Al contempo offre un valido aiuto alle famiglie, in particolare:
- ha al suo interno una Sezione Primavera dedicata ai bambini d’età compresa tra 24 e 36 mesi con specifici percorsi formativi e didattici
- ha attivo un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperta dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera. Questo per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano
- ha una mensa fresca con cucina interna e offre la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari
- le attività sono gestite dal personale della scuola, non da cooperative o associazioni esterne
- organizza i laboratori: musicale, artistico creativo, logico matematico, prescrittura, giardinaggio, inglese 4 e 5 anni, leggere che passione
- pratica le attività sportive: sci, nuoto, judo, educazione motoria
- ha ampi spazi esterni con cortile e giardino attrezzato
- ha attivato lo sportello neuro-psicomotorio in collaborazione con il Comune di Giaveno
- ha ideato il programma School Holidays. Ovvero la possibilità per gli iscritti di frequentare la scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale e Pasqua).
- è aperta nel mese di luglio come Centro Estivo. Accoglie i bambini del territorio che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Il Centro Estivo è sempre gestito dalle insegnanti e dal personale della scuola.




























