Filippo Gilli convocato in nazionale, il valsusino a Coverciano

SUSA – Filippo Gilli, ragazzo diciasettenne di Susa, tesserato nel Torino Fc ha ricevuto la sua  prima convocazione in Nazionale. Filippo vestirà la maglia azzurra nell’Italia Under 17 al raduno di preparazione alla Fase Elite dell’Europeo.

Gilli a Coverciano

Inizierà lunedì 6 marzo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano il raduno di preparazione della Nazionale Under 17in vista della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria, in programma a Groesbeekin Olanda dal 14 al 19 marzo. Sono 24 gli Azzurrini convocati dal tecnico Emiliano Bigica, con il difensori Filippo Gilli alla sua prima chiamata con l’Under 17.

Gli allenamenti 

La squadra inizierà ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì 6 marzo e mercoledì assisterà dagli spalti dello stadio “Carlo Castellani” di Empoli all’amichevole tra la Nazionale Under 18 e la Danimarca. Sabato 11 marzo Bigica comunicherà la lista ufficiale dei 18 Azzurrini convocati per la Fase Elite dell’Europeo. Qualificata in virtù dei successi ottenuti nella prima fase di qualificazione disputata in Emilia Romagna contro l’Albania (1-0) e la Serbia (2-0) e grazie al pareggio con la Macedonia (0-0), l’Italia farà il suo esordio nel torneo martedì 14 marzo con la Bielorussia (ore 19) allo stadio “SportparkZuid” di Groesbeek. Sarà sempre l’impianto della cittadina situata nella provincia della Gheldria ad ospitare giovedì 16 marzo (ore 18) il secondo match del Gruppo 5 con i pari età del Belgio e domenica 19 (ore 15) la terza e ultima sfida con i padroni di casa dell’Olanda. Accederanno alla Fase Finale dell’Europeo, in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia, le prime classificate degli otto gironi e le 7 migliori seconde.

Filippo Gilli con la maglia del Toro

Filippo Gilli con la maglia del Toro