Festa patronale di San Giovanni a Sant’Ambrogio: l’Abbà è Ubaldo Gavin

SANT’AMBROGIO – La Festa patronale di san Giovanni a Sant’Ambrogio (Comune Sant’Ambrogio).

LA FESTA DI SAN GIOVANNI VINCENZO A SANT’AMBROGIO

Si svolgerà a Sant’Ambrogio la festa patronale di San Giovanni Vincenzo con tanti giorni d’iniziative.

IL PROGRAMMA

  • Giovedì 17 novembre alle ore 20.30 preghiera per la pace nel mondo in Chiesa Parrocchiale. Poi alle ore 21.30 l’inaugurazione mostra di pittura “Miscellanea” di Carlo Nota nella Chiesa di San Rocco.
  • Venerdì 18 novembre alle ore 20.30 preghiera con le icone in Chiesa Parrocchiale. Poi alle ore 21.30 serata di presentazione del progetto della Pro Loco “Toponimi di Sant’Ambrogio” in sala consigliare.
  • Sabato 19 novembre alle ore 14.30 distribuzione “sonetto” dell’Abbà per le vie del paese. Alle ore 15.30 esibizione di karate in palestra, poi alle ore 9-16 open day Padel. Infine alle ore 21 concertoGospel con la partecipazione degli allievi del workshop di gospel tenuto da Silvia Tancredi e Gigi Rivetti in Chiesa Parrocchiale.

LA DOMENICA DI FESTA

Domenica 20 novembre alle ore 9-18 mostra mercato 14ª edizione con artigiani, artisti ed esercenti per le vie del paese, piazza della chiesa (torre comunale): apertura mostra permanente delle Paste ʻd melia con l’apertura della Mostra archeologica. Alle 9 investitura dell’Abbà. Dalle 10 alle 17 passeggiate sui pony  sul prato di via Rubatera. Alle ore 10.30 la messa e processione per Via Umberto I con le sante reliquie. Alle 14.30 il concerto del gruppo No Way Party Band in piazza XXV Aprile. Ore 15.30 la benedizione eucaristica in Chiesa parrocchiale e dopo il discorso dell’Abbà in piazza San Giovanni Vincenzo. Alle ore 14.30-16.30il corteo “sbandieratori” Città di Grugliasco. esibizione per le vie del paese. Alle 17 la finale del torneo storico di Dama in costumi medievali arrivato alla 31ª edizione in Piazza xxv Aprile. Il pomeriggio in distribuzione in Piazza XXV Aprile di “vin brule” e paste ʻd melia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.