Al Ferrari di Susa gli studenti inglesi del Devon tra robotica e culinaria

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Al Ferrari di Susa gli studenti inglesi del Devon. Durante la permanenza dei bambini della Newport Academy a Susa, una giornata è stata dedicata ai laboratori di meccanica. Anche robotica, pittura ed arte offerti dai docenti dell’Istituto Istruzione Superiore Enzo Ferrari di Susa. I bambini inglesi hanno avuto così modo di conoscere nuove tecniche artistiche. Grazie in particolare alla maestria delle professoresse Anzaldi Maida, Mavillia, Oliveto, Di Fazio per approfondire poi alcune conoscenze dall’italiano all’inglese grazie all’indispensabile supporto delle professoresse Vercellino, Greco, Di Palma, Rivieccio. Il tutto guidato da una splendida regia tecnica di Luca Leonetti e Francesco Carlino. Valore aggiunto quest’anno è stata la scelta degli amici inglesi di dedicarsi all’auto gestione per ciò che concerne la colazione e cena.

A SUSA

Ospiti di una stupenda cornice naturalistica presso Villa San Martino delle Suore di San Giuseppe, le serate sono state organizzate e gestite dai docenti del Ferrari i quali si sono cimentati in portate tipicamente italiane di ogni tipologia di pasta per poi culminare in uno spettacolare Pizza Party. “Si ringraziano davvero di cuore “i cuochi e pizzaioli d’eccezione; i professori Nunzio Marcedula con suo figlio Mario, Giovanni D’Agnelli e Susanna Bufacchi” ha detto la Dirigente Scolastica Anna Giaccone. La pizza è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto a base di farina. Poi acqua e lievito che viene spianato e condito tipicamente con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti e cotto in un forno a legna. Originario della cucina napoletana. Oggi, insieme alla pasta, l’alimento italiano più conosciuto all’estero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!