Alla Farmacia di San Giorio i migliori consigli per mantenere il fegato in salute

SAN GIORIO DI SUSA – In questo mese di inizio anno la Farmacia di San Giorio di Susa vuole porre l’attenzione sulla salute del fegato. È infatti un organo importantissimo per l’organismo, poiché interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano. Il dottor Pincetti ci spiega che “il fegato può essere paragonato ad un lavoratore modello, sempre puntuale, efficiente e che difficilmente si ammala o si lamenta per il troppo lavoro”. Proprio perché consapevole di questa sua estrema importanza, molta gente si chiede quali siano le migliori strategie per mantenerlo sano ed efficiente giorno dopo giorno.

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI PER MANTENERE IL FEGATO IN SALUTE

Lo staff della Farmacia di San Giorio ha selezionato e consiglia i seguenti prodotti per contribuire alla salute del fegato:

  • Epatonic compresse è un integratore alimentare che svolge una significativa azione protettiva e disintossicante, sostenendo l’attività fisiologica del fegato nei momenti più impegnativi e faticosi dell’organismo. Si consiglia l’assunzione del prodotto quando si esagera nell’alimentazione e nel consumo di alcool, dopo trattamenti farmacologici prolungati, in situazioni di forte stress con senso di spossatezza e in caso di una evidente e fastidiosa tendenza a trattenere i liquidi. Per sfruttare appieno i benefici del prodotto si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, per almeno 15 giorni.
  • Epatonic sciroppo è un integratore alimentare a base di vitamina B6, vitamina B12, nicotinamide, colina e glutatione con estratti vegetali di phyllantus, cardo mariano, carciofo utile per aiutare naturalmente il fegato a depurare e disintossicare l’organismo. È indicato al cambio di stagione e ciclicamente durante l’anno per supportare l’attività del fegato nei periodi più faticosi e dispendiosi sostenuti dall’organismo. Si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaio (circa 5 ml) di sciroppo, da diluire in 250 ml di acqua e bere durante la giornata, per almeno 1 mese.
  • Epato fluid è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, coadiuvante fisiologico per un’azione benefica sul fegato. Diete ricche di grassi e di cibi pesanti provocano un’eccessiva secrezione di acidi biliari. A lungo andare un comportamento alimentare di questo tipo può dare sintomi di stanchezza, difficoltà digestive, segni di affaticamento del sistema epatico. Il prodotto, se assunto regolarmente, aiuta in modo del tutto naturale la fisiologica attività del fegato, migliorando l’assorbimento degli alimenti. È indicato per persone che a causa di un’alimentazione scorretta accusano un lieve affaticamento del fegato e per persone con difficoltà digestive causate da un appesantimento delle funzioni epatiche e da eccessiva produzione biliare. Si consiglia l’assunzione una volta al giorno, ingerendo un misurino di prodotto (10ml), preferibilmente diluito in mezzo bicchiere d’acqua. 

La Farmacia di San Giorio è aperta con il seguente orario: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122643565.