Fare scuola collaborando tra la Biblioteca 2 giugno di Cesana Torinese e la Scuola dell’Infanzia

CESANA TORINESE – In questi giorni tra l’Associazione Incipit, per la Biblioteca 2 giugno di Cesana Torinese e le insegnanti della scuola dell’Infanzia è proseguita la preziosa collaborazione. Relativa ad un progetto avviato ad inizio anno Un libro per amico. Nella realtà a collaborare più di tutti è stato Arfai. E’ il Folletto del Bosco Magico che attraverso lo storytelling. Arte del raccontare storie come strategia di comunicazione persuasiva. Ha coinvolto i bambini nella realizzazione degli abeti che caratterizzano appunto il bosco magico. Vicino al paese di Cesana, racconta infatti Arfai vi è una montagna di nome Pic, i cui fianchi sono così ripidi, ma così ripidi che neppure un lupo può salirci. Sul Pic crescono molti abeti che formano un grande bosco, quasi in vetta vi è il bosco magico, lì gli abeti sono tutti colorati, addobbati a festa per il Natale e stanno così anche d’estate.

A CESANA

Ma ogni anno, nel mese di Insomma i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno avuto un gran da fare per raccogliere le informazioni e collaborare con Arfai. Oltre a stimolarli nella realizzazione degli addobbi ha provveduto anche a fornire ai piccoli stimoli geografici relativi al territorio. Ma in verità, alle spalle del Folletto del bosco vi è stata l’attenta regia di Valeria e delle maestre. Le sorprese del folletto Arfai hanno divertito molto i bambini. Colti dallo stupore della magia del bosco e del Natale e realizzato le insegnanti che hanno potuto gestire le attività in esterno. Compatibilmente con le misure in materia di contenimento e gestione all’emergenza epidemiologica da Covid. Insomma un bel modo questo di fare scuola e collaborare per un fine educativo che dovrebbe accomunare tutti quanti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli