Fare movimento con i gruppi in cammino dell’asl: ecco un buon proposito per il 2019

AVIGLIANA – L’Asl To3 propone per il 2019 i gruppi in cammino. Il corpo umano è pensato per il movimento, quindi mantenere uno stile di vita attivo è un modo di vivere sano. E’importante praticare attività fisica nella routine quotidiana per almeno 30 minuti ogni giorno. Si Può fare camminando o usando la bicicletta come mezzo di trasporto, facendo esercizio fisico, facendo sport, giocando al parco, lavorando in giardino, facendo i lavori di case, scendendo e salendo le scale e ballare. I gruppi in cammino sono un’ottima occasione per muoversi a piedi in compagnia, magari facendo quattro chiacchiere tra amici.

PARTECIPARE AI GRUPPI DI CAMMINO

L’ASl TO3 propone i gruppi in cammino e spiega: “Tutte le forme di attività fisica possono portare a dei benefici, ma l’obiettivo è quello di migliorare la salute, senza danni o rischi eccessivi. Tutto ciò si può ottenere inserendo nella vita quotidiana un’attività fisica di intensità moderata, come la camminata veloce e altre attività che aumentano il respiro e fanno sentire accaldati. Cercate il Gruppo di Cammino più vicino a casa vostra e camminate“. I gruppi sono adatti a tutti proprio perchè l’attività proposta è moderata e non richiede particolari sforzi o allenamento. Si può organizzare un piccolo gruppo e cercare il gruppo che pratica nella zona di residenza per costruirsi una routine di benessere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!