Crea sito

Exilles, gli studenti del Formont al premio letterario intitolato a Laura Mancinelli Presenti alla consegna autorità politiche e associative

Exilles, la premiazione

EXILLES – Si è svolta sabato 29 settembre la premiazione del concorso letterario dedicato a Laura Mancinelli è stata docente universitaria, autrice di saggi sulla letteratura tedesca e traduttrice di numerose opere letterarie. Lo scopo del premio è quello di promuovere una riflessione sull’opera della germanista, autrice di numerosi saggi sulla letteratura tedesca e medievale, ma anche stimolare un dibattito sul destino delle fortezze alpine piemontesi ed europee, un tempo simbolo di frontiere e divisioni ed oggi di unione e coesione tra territori e nazioni.

Al Premio hanno partecipato i ragazzi delle scuole del territorio, primo tra tutti il Formont, la scuola di formazione di Oulx. Alle premiazione erano presenti l’onorevole Daniela Ruffino, il sindaco di Exilles Michelangelo Castellano il Consigliere di Città Metropolitana Paolo Ruzzola ed Evelina Bertero organizzatrice del concorso.