Evviva il Natale alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese

Scuola Riva Rocci Almese

ALMESE – Stanno per arrivare giorni carichi di emozioni: evviva il Natale alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese! Il mese di dicembre è ricco di appuntamenti: venerdì 16 direttamente da Rovaniemi l’Elfo di Babbo Natale passerà a ritirare le letterine dei bambini! Mercoledì 21 alle ore 10 all’Auditorium Magnetto ci sarà la proiezione, riservata ai bimbi della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci, di un film d’animazione di Natale a sorpresa! Poi giovedì 22 tutti in ghingheri per il Pranzo di Gala! Infine venerdì 23 arriverà Babbo Natale! Ormai si respira l’atmosfera natalizia e l’attesa è sempre più grande: sarà un magico Natale! Ricordiamo che la Scuola chiuderà per le vacanze da sabato 24 dicembre e riaprirà lunedì 9 gennaio. Da tutto lo Staff della Scuola Riva Rocci l’augurio di un sereno Natale e Felice Anno Nuovo!

ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI SI IMPARA E CI SI DIVERTE

Dicembre è un mese davvero ricco di impegni natalizi per i bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese! Ma anche durante il resto dell’anno scolastico sono molte le attività e i laboratori organizzati e gestiti dalle insegnanti: fra questi il laboratorio curricolare di Musicoterapia Metodo Orff e quello Sportivo propedeutico al volley. Tante sono le iniziative svolte all’esterno, le uscite sul territorio, le collaborazioni con associazioni ed enti locali. Enza dimenticare che la scuola ha un parco avventura privato, “il boschetto”, dove viene sviluppata la lateralizzazione attraverso il gioco dei percorsi e si svolgono molte attività all’aria aperta. Nel mese di luglio viene attivato il centro estivo. È importante sottolineare che la Scuola Riva Rocci di Almese è bilingue italiano inglese.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE

La Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci di Almese dal 1878 è al servizio di bambini e famiglie, in una continua crescita formativa e di servizi offerti. Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera, per i bambini dai 24 ai 36 mesi, che segue un progetto pedagogico “ad hoc”. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18. Consentono di venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano. La Scuola Riva Rocci di Almese è associata FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. La mensa è fresca, i piatti sono cucinati partendo dalle materie prime. Nella cucina attrezzata giornalmente arrivano ingredienti selezionati per preparare pasti sani ed equilibrati. Su richiesta menù vegetariani, bio e personalizzati in caso di intolleranze.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468