La presentazione degli eventi estivi a Sauze d’Oulx: la Faro Sky Challenge 2017

(foto Faro Sky Challenge)

SAUZE D’OULX – La presentazione degli eventi estivi a Sauze d’Oulx: la Faro Sky Challenge 2017. Con la festa patronale di San Giovanni è iniziata ufficialmente l’estate di Sauze d’Oulx. Un’estate che si preannuncia ricca di eventi per venire incontro alle esigenze di tutti. Il sindaco Mauro Meneguzzi presenta l’estate di Sauze: “Abbiamo predisposto un programma di eventi che va da San Giovanni sino alla fine di settembre. In particolare per i mesi di luglio e agosto avremo un evento al giorno.  Abbiamo deciso di ampliare l’offerta suddividendo la programmazione in modo tematico. Avremo quindi eventi legati alla tradizione, come è stato per San Giovanni, altri legati alla natura, poi ancora musica, cinema, sport, fun, mercati senza dimenticare i bimbi e la gastronomia. Avremo poi l’onore di ospitare l’evento clou dell’estate nelle montagne Olimpiche, ovvero il concerto di Ferragosto dell’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea che porterà il 15 agosto a Sportinia Roberto Vecchioni”.

DI CORSA

L’assessore al turismo Giorgio Giordana aggiunge. “Il concerto di Vecchioni rappresenta l’evento di maggior richiamo della nostra stagione estiva, ma avremo altri momenti molto importanti come l’ Olimpikite ovvero il Festival degli Aquiloni che ospitiamo per l’undicesimo anno consecutivo.  Avremo poi una serata il 14 luglio dedicata al nostro campione mondiale di sci alpinismo Matteo Eydallin. Il 3 agosto ospiteremo Nicolò Bongiorno figlio dell’indimenticato Mike che ci presenterà il suo film sul Cervino e chiuderemo poi il 24 settembre con il Faro Sky Challenge la corsa in salita al Faro degli Alpini in cima al  Genevris”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.