Europei di Baseball ad Avigliana: stasera Italia contro Israele

pet banner

AVIGLIANA – Gli Europei di Baseball, di scena ad Avigliana entrano sempre più nel vivo. L’Italia di Mike Piazza, dopo aver chiuso il girone a punteggio pieno e con tre successi prima del limite contro Grecia, Belgio e Austria, ha affrontato la Croazia. Un incontro non semplice per Mineo e compagni, che nelle prime partite hanno avuto una gestione comoda, mostrando ottima lettura dei momenti e comprendendo quando si dovesse accelerare. Un aspetto che è emerso soprattutto nella sfida contro l’Austria nel corso della quale sono arrivati ben quattro fuoricampo. Gli azzurri si sono confermati, dunque, contro i croati battuti per 8-5 e ora guardano alla semifinale di questi Europei in casa. Sarà Israele a confrontarsi con la compagine tricolore, a segno 3-2 contro la Repubblica Ceca. Un match che andrà in scena domani, venerdì 17 settembre, alle ore 20,30 nell’impianto Giovanni Paolo II di Avigliana.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA

«Sono orgoglioso di questa squadra – è il commento del manager Mike Piazzala Croazia ha giocato una bella partita. Ci sono stati degli episodi controversi, ma noi non abbiamo mollato, rimanendo concentrati, giocando con intelligenza e pazienza. Per l’Italia è stato un bel test. Complimenti ai mio pitching coach Vince Horsmann che ha dato tranquillità a tutti i lanciatori. Chi lancia venerdì? Ci stiamo pensando». «Comprensibile una cerca tensione – dice il vicepresidente Fibs  Gigi Mignola – visto che in queste gare o si vince o si perde. Siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutti. Nei momenti topici siamo venuti fuori con grande classe. Questa gara ci prepara mentalmente per i prossimi impegni. La Croazia ha dimostrato che questo è un Europeo da non sottovalutare». «E’ stata una partita segnata da episodi nervosi – sottolinea il rilievo mancino Maurizio Andretta –  quando sono salito sul monte ho provato un po’ di emozione, ma poi mi sono sciolto e grazie a Crepaldi abbiamo chiuso l’inning senza punti. La squadra è stata sempre in partita, nonostante due decisioni che ci hanno innervosito, ma il momento più importante del match sono stati i fuoricampo di Pizzano e Friscia. Per la semifinale dobbiamo continuare così».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner