Estemporanea: la scuola di musica che prima non c’era, l’Open Day sabato 7 ottobre

batteria

ESTEMPORANEA − Estemporanea: la scuola di musica che prima non c’era, i corsi 2023-24.

I CORSI DI MUSICA CON ESTEMPORANEA

La Scuola di Estemporanea offre sia lezioni singole di strumento che corsi collettivi di orchestra e ensemble organizzati a seconda del piano di studi scelto dall’allievo e dalla famiglia: percorsi propedeutici  e accademici (per sostenere gli esami in Conservatorio) oppure liberi-amatoriali. La scuola Estemporanea anche quest’anno ha in serbo per te progetti divertenti e formativi. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a segreteria@estemporanea.eu o chiamare il numero 334 2320012.

I TALENTI

Spiega Lucia Margherita Marino, Direttrice artistica della Scuola. “Il nostro staff è formato do colleghi provenienti dalle più importanti realtà sinfoniche e concertistiche come dai Conservatori. La cosa difficile è intuire il vero talento di chi hai di fronte, capire qual’è il suo desiderio reale e non quello che crede che sia: la mia responsabilità e trasformare un potenziale di qualcosa in qualcosa di reale. Abbiamo un team straordinario, organizziamo oltre cento concerti e spettacoli all’anno, gestiamo festival che negli anni abbiamo fondato e reso importanti, e masterclass con allievi provenienti da tutta Italia. È un lavoro continuo che non contempla sabati, domeniche, Natali o feste di nessun genere, ma che ci rende felici, ogni giorno, per ciò che creiamo e per averlo creato insieme”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.