Esercito Italiano, è in corso il bando per il reclutamento di 4.000 volontari in ferma prefissata di un anno

ROMA – Bando di reclutamento per 4.000 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell’Esercito Italiano Anno 2021. Il bando di concorso per i VFP1/2021, diramato con circolare M_D GMIL REG2021 0141770 del 25 marzo 2021, è stato annullato al fine di razionalizzare l’iter concorsuale allineando le modalità di svolgimento delle prove al mutato contesto dell’emergenza pandemica in atto. E soprattutto alle esigenze operative della Forza Armata. In particolare, tutti gli aspiranti Volontari in Ferma Prefissata annuale dovranno ripresentare domanda di partecipazione con il nuovo bando, contestualmente pubblicato. Prevede lo svolgimento di prove fisiche non escludenti che comportano l’attribuzione di un punteggio incrementale. La Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL), con apposito avviso pubblicato sul portale “Concorsi online” nell’area dedicata al concorso in oggetto, rende noto che in esito ai contenuti del DPCM del 3 novembre 2020, con specifico riferimento alla limitazione della circolazione delle persone, l’attività selettiva presso i CESEL di Milano e Palermo è temporaneamente sospesa e fa riserva di comunicare le date per la ripresa delle attività concorsuali.

GAZZETTA UFFICIALE​

Il Bando di Concorso viene pubblicato sulla GU 4^ serie speciale ed ha validità 30 giorni.

​POSTI A CONCORSO

Il numero varia a seconda delle necessità di Forza Armata. Se vuoi farti un’idea su cosa è la proposta VFP1 naviga la sezione e scopri il valore di questa proposta professionale che ti apre la porta per un futuro nell’Esercito.

​PERCHÉ FARE IL VFP1 NELL’ESERCITO?

  • perché è il primo passo per costruirti un futuro solido;
  • perché avrai una indipendenza economica immediata;
  • perché vivrai una esperienza formativa fuori dal comune che ti consentirà di essere pronto ad affrontare sia la carriera militare che una professione civile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.